Carrelli pediatria
I carrelli pediatria sono una tipologia di carrelli emergenza utilizzati nei reparti pediatrici durante le situazioni di criticità. Questi carrelli vengono realizzati secondo il nastro di Broselow, un sistema codice colore conosciuto a livello globale.
Il nastro di Broselow misura la lunghezza del bambino e, in base al risultato, lo posiziona in un determinato intervallo di peso che viene identificato da uno specifico colore. Grazie a questo metodo, i dottori sono in grado di fornire il trattamento più adatto a ogni singolo bambino e aiuta a minimizzare eventuali errori di dosaggio.
Per tale ragione, i carrelli emergenza pediatrici sono dotati di otto o nove cassetti suddivisi in vari colori, e ogni cassetto contiene il materiale adeguato a quel colore/range di peso. Questo sistema semplifica notevolmente le procedure di emergenza e può salvare la vita di un bambino.
Oltre a ciò, questi carrelli vengono attrezzati con tutti gli accessori usati comunemente nelle situazioni più critiche, ad esempio:
– Supporto defibrillatore
– Asta flebo
– Piastra massaggio cardiaco
– Supporto bombola di ossigeno
– Porta cateteri
– Portarifiuti
– Supporto aspiratore