Modula FRAME
La linea Frame assolve alle stesse necessità della linea ON, prestando più attenzione al design del manufatto. Infatti presenta una nuova struttura a telaio. La struttura è realizzata con pannelli in bilaminato spessore 20 mm ad alta densità in classe E1, a bassa emissione di formaldeide secondo norma EN 120 con bordo perimetrale di battuta anti-polvere e anti-rumore (in luoghi più esigenti è possibile utilizzare, per la realizzazione delle strutture, un bilaminato antibatterico trattato agli ioni di argento). I frontali sono realizzati con una struttura a telaio in alluminio verniciato che sorregge dei pannelli in HPL o vetro dello spessore di 4 mm.
Evoluzione, estetica e sostenibilità ambientale.
Questo il filo conduttore che ha guidato l’ideazione di Frame, con soluzioni tecnologiche che sposano le problematiche ecosostenibili.
La ricerca ha saputo coniugare innovazione progettuale e fruibilità del prodotto finale.
Le trafile in alluminio, costituenti i telai, sono riciclabili al 100% e appositamente progettate per integrare le maniglie e le sedi dei materiali; i profili sono studiati in modo che, nella loro unione, sia ricavato un angolare paraurti, rendendo singolare l’effetto finale.