La struttura, inizialmente di proprietà del Comune che ne aveva avviato i lavori di costruzione nel 1973, è stata inaugurata il 30 maggio 1978 e nel 2012 è stata interessata da un significativo intervento di ampliamento e ammodernamento, tale da configurare sempre più la propria offerta quale Centro di Servizi per il territorio, con posti letto per anziani non autosufficienti. Ogni persona è accolta e assistita senza discriminazione alcuna superando l’uniformità delle prestazioni e adeguandole il più possibile agli effettivi bisogni e alle condizioni personali di ciascuno. Gli Ospiti e i familiari, parte attiva del percorso assistenziale, sono rappresentati da un apposito organismo, coinvolti nella valutazione dei servizi, e chiamati a esprimere suggerimenti e reclami che, accolti e valutati, aiutano a migliorare l’offerta.
L’esigenza
La Committenza aveva necessità di arredare delle camere degenza e degli spazi comuni.
La soluzione
Sono stati forniti dei corrimano nei corridoi, e, nelle camere, letti, comodini, armadi e boiserie bicolori.
Si è cercato di soddisfare sia le esigenze degli operatori che degli ospiti, allestendo gli spazi in modo adatto allo svolgimento delle varie attività. La scelta delle diverse attrezzature offerte si è basata sulle specifiche necessità della struttura.
I materiali impiegati sono di pregio e di elevata robustezza meccanica, completamente sanificabili ed antigraffio, di prolungata solidità. Sono resistenti agli eventuali urti, alla compressione ed alla abrasione.