CFS Italia ha curato tutti gli arredi per l’ala appena costruita della Casa di Riposo Cesare ed Emilio Prandoni  a Torno, e destinata alla nuova sede della RSA.

Carta d’identità della Casa di riposo Prandoni

La Casa di Riposo Prandoni si trova a Torno, sul lago di Como. È un centro con più di 60 anni e ha una struttura risalente ai primi del ‘900 con più corpi: una casa Albergo con più di 20 camere singole e 4 mini appartamenti; una struttura RSA con 52 posti letto. 

 

L’obiettivo della casa è il costante miglioramento della dignità e qualità della vita dei suoi ospiti. Questo è possibile anche grazie al contesto in cui si trova la struttura: un affaccio suggestivo sul lago di Como, grandi spazi comuni per le attività ricreative e relazionali e uno splendido parco fronte lago.

Le soluzioni di CFS Italia per l’ampliamento di una struttura per il senior living

A marzo del 2024 è stata inaugurata un’ala che ospita la nuova sede di RSA chiamata “La Terrazza” con 20 posti letto e destinata ai nuovi ospiti in lista d’attesa. La nuova RSA ha 9 camere con doppio posto letto e 2 camere con posto letto singolo.

L’arredo di questo edificio nuovo è stato curato interamente da CFS Italia. L’idea, sin dall’inizio era progettare un arredo moderno ma mantenere un concetto di casa, centrale per una struttura come Casa Prandoni.

CFS Italia ha arredato con:

  • letti
  • boiserie
  • comodini
  • boiserie scrittoio
  • armadi
  • arredo per aree comuni
  • poltrone
  • sedie
  • soggiorni
  • carta da parati
  • appendiabiti

Le sfide e le evoluzioni per l’arredamento senior living

Questo progetto traduce le esigenze di un cliente che è un fiore all’occhiello del senior living sul lago di Como, ma al tempo stesso dimostra l’esperienza di CFS per strutture sanitarie e case di riposo come Borgo Nuovi Passi a Padova, Casa Paese in provincia di Catanzaro o Casa Amalia Alberti a Rovereto

Sin dal primo momento abbiamo dato enorme importanza all’umanizzazione degli spazi: questo approccio ci ha guidato verso soluzioni progettuali capaci di creare un ambiente caldo, armonioso e rassicurante, simile a quello domestico.

Gli arredi di CFS Italia rispondono a requisiti di accessibilità e sicurezza, ergonomia e comfort, estetica e design inclusivo; il tutto con materiali innovativi e antibatterici.

Iniziamo conoscendoci

Vuoi conoscere di più sulle soluzioni che abbiamo pensato per questa struttura? Oppure vuoi un preventivo gratuito e senza impegno?
Scrivi a
direzionedesign@cfsitalia.com.

Rimaniamo in contatto.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno, oppure accedi all’area riservata e iscriviti alla nostra newsletter per scaricare i cataloghi in formato pdf e restare sempre aggiornato sulle attrezzature e gli arredi per ospedali, RSA, case di cura e comunità.

Contattaci