Villa Cherubini riapre con una nuova struttura all’interno del complesso sanitario dell’Istituto Prosperius, istituito fondato dal prof. Mario Bigazzi nel lontano 1973. Situata nel cuore della Toscana, a Firenze, ai piedi di Fiesole, e a pochi minuti di autobus dal centro, Villa Cherubini, conosciuta anche come Fontenuova dal nome della località che la ospita, si presenta come un complesso di recentissima edificazione che si sviluppa in oltre 20 mila metri quadri di superficie.

A Fontenuova, l’Istituto Prosperius con Villa Cherubini svolge la propria attività erogando servizi e prestazioni diagnostiche in regime ambulatoriale o di ricovero, sia in forma privata che convenzionata. La struttura ospita al suo interno 2 sale operatorie, un reparto dedicato alla degenza, con oltre 90 posti letto e 2 diverse tipologie di camera concepite per ospitare i pazienti offrendo loro tutti i comfort alberghieri. A completare e rendere massimamente funzionale questa clinica ci sono inoltre un poliambulatorio multidisciplinare e un nuovo “lab” organizzato all’interno di una palestra completamente dedicata alla riabilitazione, alla riatletizzazione e al recupero delle abilità motorie in seguito a traumi, eventi patologici e interventi ortopedici.

Prosperius è un istituto all’avanguardia dove operano specialisti e tecnici che ogni giorno mettono a servizio dei pazienti le loro competenze e professionalità. In un unico ambiente molteplici specializzazioni e strumentazioni di ultima generazione per rispondere alle innumerevoli esigenze di chi si rivolge al centro sicuro di trovarvi l’assistenza più adeguata.

Prosperius non è solo sinonimo di lunga tradizione, ma anche di continua innovazione, infatti gli elementi che caratterizzano maggiormente la metodica qui applicata sono senza dubbio la ricerca scientifica e l’aggiornamento medico-sanitario che distinguono l’istituto facendone un punto di riferimento in Toscana e in Italia.

L’esigenza

Riadeguamento e ammodernamento di camere degenza complete dei più attuali optionals e vicini alle esigenze degli ospiti e degli operatori. Utilizzo di colori tenui e di materiali robusti.

La soluzione

Cfs Italia grazie alla propria esperienza ha allestito gli spazi e riadeguato le camere degenza fin nei minimi dettagli, apportando soluzioni ergonomiche al passo con i tempi.

www.prosperius.it

Rimaniamo in contatto.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno, oppure accedi all’area riservata e iscriviti alla nostra newsletter per scaricare i cataloghi in formato pdf e restare sempre aggiornato sulle attrezzature e gli arredi per ospedali, RSA, case di cura e comunità.

Contattaci